Chi Siamo

Cos'è il progetto Tera

Maresa Novara

Perito Agrario

Eleonora Cappelletti

Dottoranda presso l’Università di Bologna

Fabio Dino

Perito Agrario

David Baldo

Collaboratore presso l’Università di Bologna

L'idea nasce dall'incontro di due professionalità altamente specializzate

Esperienza di campo e approccio scientifico

Teracoop nasce dall’entusiasmo e dalla curiosità di quattro persone altamente specializzate nei propri settori che vedono nella fusione delle loro competenze la possibilità di affrontare problematiche nell’ambito fitoiatrico ad oggi ancora irrisolte. Da una parte anni di esperienza e di osservazioni di campo a cui mancavano però gli strumenti scientifici per passare allo step successivo o per comprendere appieno la situazione, dall’altra parte una quantità enorme di informazioni e studi scientifici che si integravano poco con l’attività reale.

Grazie all’intesa umana e lavorativa tra i soci  è nata l'avventura di Teracoop

Dopo anni di prove e sperimentazioni in campo e in laboratorio, nasce il primo metodo di endoterapia cucito addosso al sistema Vite che dimostra fin dai primi test un’efficacia sbalorditiva. Le prime entusiasmanti tappe, il controllo con un prodotto assolutamente non impattante sulla salute umana/animale ed a zero residui per il controllo di due patologie ad oggi senza cura: Flavescenza Dorata e Mal dell’Esca della vite. Grazie alla collaborazione con l’Università di Bologna, al ruolo di ricercatori  e all’esperienza trentennale in campo nuove importanti sfide ci attendono.
Il nostro obiettivo è di riuscire ad ottenere un’agricoltura sostenibile, con un impatto ambientale sempre minore, per tutelare la nostra salute e quella dei nostri figli.

Crediamo che tutto questo sia possibile con una crescente specializzazione e professionalità, ed è per questo che oltre all’attività di consulenza tecnica e di ricerca stiamo ampliando i nostri studi e stiamo acquisendo sempre nuove conoscenze.

Teracoop

 

Abbiamo lo scopo di fornire servizi, assistenza e consulenza in equilibrio tra innovazione e tradizione supportati da esperienza, tecnologia e sperimentazione.